Piano Estate 2023/2024 e 2024/2025

Anno scolastico 2023/2024

Piano per rafforzare le competenze, l’inclusione e la socialità degli studenti durante la sospensione estiva delle lezioni.

Presentazione

Durata

dal 1 Luglio 2024 al 1 Settembre 2025

Descrizione del progetto

 Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027 – Fondo sociale europeo plus (FSE+) AVVISO PUBBLICO 59369 del 19.04.2024 Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025

 Titolo del Progetto: PIANO ESTATE 2023-2024 E 2024-2025

 

CUP: C94D24000660007

Data

Protocollo

Delibera del Collegio n. 81 del 06/05/2024

07/05/2024

0006926

Delibera del Consiglio n. 167 del 06/05/2024

07/05/2024

0006930

Autorizzazione

19/06/2024

0009780

DECRETO DI INDIVIDUAZIONE ASSOCIAZIONI

21/06/2024

0009875

Decreto Nomine – Piano Estate 2023/24 e 2024/25

24/06/2024

0009968

Delibera del consiglio n. 85 del 21/06/2024

Individuazione dei tutor ed esperti interni

02/07/2024

0010476

Delibera del consiglio n. 86 del 21/06/2024 associazioni  

 

02/07/2024

0010477

Decreto per l’avvio di procedure di selezione interna di n. 1 referente di progetto

02/07/2024

0010481

AVVISO INTERNO REFERENTE DI PROGETTO

Allegato A

Allegato B

Allegato C

 

02/07/2024

0010482

Verbale valutazione delle domande avviso pubblico di n. 1

09/07/2024

0010841

DETERMINA GRADUATORIA PROVVISORIA

09/07/2024

0010842

Decreto di conferimento di incarico al RUP

12/07/2024

0010967

Nomina DS Project Manager per direzione e coordinamento

12/07/2024

0010968

Obiettivi

 Il Piano estate fa parte del Programma Nazionale “Scuola e Competenze 2021-2027”. Le risorse saranno messe a disposizione delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado per realizzare progetti di diversa natura:

  • Potenziamento didattico: attività per recuperare le lacune e potenziare le competenze degli studenti, comprese quelle digitali.
  • Attività sportive, musicali, teatrali, ludiche e ricreative: per favorire la socializzazione, l’aggregazione e l’inclusione.
  • Tutela ambientale: per educare gli studenti alla sostenibilità e alla cura del pianeta.
  • Accoglienza e vita di gruppo: per creare un ambiente scolastico sicuro e accogliente.

 

Accessibility Toolbar