Ultima modifica: 22 Marzo 2017

PRENDI UN’EMOZIONE

Buongiorno a tutti,

Sono un alunno dell’I.C. Giovanni XXIII e parlo per nome di tutti i miei compagni di scuola, dall’infanzia fino ai ragazzi grandi della scuola media.

Quando si parla di scuola si pretende sempre di mettere in luce gli aspetti più negativi,: palestre inagibili, tetti che cadono a pezzi, professori svogliati, amministrazioni poco attente.

Ma oggi non sto scrivendo per lamentarmi, ma per ringraziare tutti, dalla mia Dirigente, ai miei insegnanti, dall’Amministrazione Comunale alle Ditte che si sono occupate con impegno quotidiano e fatica a rendere questa scuola bella, sicura, calda e allegra…e non solo questa scuola ma anche l’asilo di S. Eligio che ora è nuovissimo e tra non molto avrà perfino un giardino dove i più piccoli e anche noi più grandi potremo giocare in totale sicurezza.

Oggi abbiamo una struttura straordinaria e bellissima; ma ciò che rende davvero eccezionale questo edificio è ciò che esso porta dentro: il servizio che offre, la funzione che svolge per tutti gli alunni.

È una Scuola che mette sempre NOI bambini e ragazzi al centro e ci  porta  per mano per tutta la Scuola dell’obbligo, insegnandoci a superare le piccole e grandi sfide che la vita ci presenta; sostiene i nostri Genitori nel difficile compito di farci crescere.

Sono sicuro che è per questo che il Comune ha voluto aiutare e sostenere questo progetto, così come, del resto, hanno fatto le Ditte che con il loro personale ci hanno tenuto compagnia lavorando duramente sui ponteggi, guardandoci da fuori le finestre mentre eravamo intenti nel nostro lavoro scolastico.

Come dice il nostro canto: PRENDI UN’EMOZIONE, TROVA IL SUO COLORE E CHE SUONO FA.

Oggi la nostra emozione è di colore arancione e il suono è quello della festa!

Ci hanno insegnato che l’arancione è il primo colore che un bambino vede nella pancia della mamma e che è il colore dell’essere orgogliosi per quello che riusciamo a fare.

Quindi quando entro nella mia scuola sento che sto entrando in un luogo sicuro, che mi accoglie e che si prende cura di me;

sento che tutti i miei insegnanti mi incoraggiano a dare il meglio di me così da essere orgoglioso di ciò che sono e faccio.

Per questo ringrazio tutti per aver regalato a noi e ai compagni futuri un sereno, piacevole e accogliente ambiente in cui avere la fortuna di crescere.

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?